News

0000: il PIN della Comcast per cambiare operatore

Comcast Corporation, ad oggi il più grande operatore telefonico degli Stati Uniti, sembrerebbe aver commesso un errore in termini di sicurezza informatica, e di quelli non da poco: il servizio colpito sarebbe Xfinity Mobile, e questo secondo almeno una testimonianza del titolare di una scheda SIM, che si sarebbe visto clonare il proprio numero di telefono (hijack). Il fenomeno del mobile hijacking è noto da anni (Norton ci ha scritto un approfondito articolo, a riguardo) ed in questi casi sarebbe stato facilitato dalla scelta del PIN di fabbrica delle nuove SIM, fissato su un improbabile 0000 (4 zeri di fila, abbastanza facili da indovinare). Qualora si decidesse di cambiare operatore con il proprio telefono, quindi, sarebbe richiesto come unico blocco un PIN facile da intuire per i malintenzionati, che potrebbero quindi impossessarsi del telefono della vittima e rendere inservibile il proprio numero.

Pubblicità - Continua a leggere sotto :-)

(Tophost) l' hosting web più economico - Usa il coupon sconto: 7NSS5HAGD5UC2

Secondo quanto riportato da ArsTechnica, comunque, l’attacco è possibile esclusivamente dal portale web della Xfinity Mobile (servizio per mobilità  di chiamate e internet lanciato dalla compagnia nel 2017), e questo dopo aver fatto login con username e password; l’accesso al PIN è comunque protetto a sua volta da una password (quindi, se non altro, dovrebbe essere crittografato). Non sarebbe quindi cosଠscontato effettuare l’accesso, anche perchè il portale sarebbe idoneo alle principali misure di sicurezza necessarie in questi casi, ma è chiaro che la scelta di un PIN cosଠbanale era destinata a fare notizia nel settore. Secondo Comcast, in particolare, l’attacco in questione colpisce solo gli utenti che tendono a riutilizzare la stessa password su più siti – cosa in genere sconsigliata da più esperti.

Pubblicità - Continua a leggere sotto :-)

(Tophost) l' hosting web più economico - Usa il coupon sconto: 7NSS5HAGD5UC2

Sei un webmaster? Cerchi alternative a Google Adsense per il tuo sito? Prova TheMoneytizer per il tuo sito
Usa il codice 189ed7ca010140fc2065b06e3802bcd5 per ricevere 5 € dopo l'iscrizione

👇 Contenuti da non perdere 👇



Questo portale esiste da 4739 giorni (13 anni), e contiene ad oggi 4124 articoli (circa 3.299.200 parole in tutto) e 23 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso

Numero di visualizzazioni (dal 21 agosto 2024): 0
© 2025 Trovalost.it | Tema WordPress: Drento di CrestaProject.