10 nuove estensioni per il 2016: domini .BET

10 nuove estensioni per il 2016: domini .BET

Il mondo dei giochi online sta conoscendo un’espansione senza eguali anche, per non dire soprattutto, in funzione della loro diffusione sul web: in questo contesto non poteva mancare un’estensione di dominio ad hoc, ed è questo il caso che analizzeremo oggi. È infatti in arrivo sul mercato online dei domini l’estensione .BET, che sarà molto utile per tutti coloro che si occupino per passione (o per scopi commerciali) del settore giochi d’azzardo online, giochi di carte, casinò ecc. con un occhio di riguardo verso il mercato internazionale.

L’estensione di dominio .BET offrirà la possibilità di registrare nomi decisamente appetibili come scommesse.BET e via dicendo, dando così un vero e proprio scossone ad un mercato già di suo altamente competitivo. Un’estensione di dominio “imparentata” o gemella del .game di cui abbiamo avuto modo di parlare qualche giorno fa.

La trafila sarà la seguente: abbiamo avuto nel 2015 il periodo Sunrise (da oggi, 5 gennaio, al 4 febbraio), mentre quest’anno sarà la volta del Trademark Claims Period (concepito per tutelare i marchi registrati nell’ambito dei giochi, ed avvisare di eventuali casi di cybersquatting) dal 3 marzo all’ 1 giugno: da questa data in poi, quindi, sarà possibile registrare domini con estensione .bet presso la maggiorparte dei provider di servizi di hosting.

Non sono note ufficialmente, in questa circostanza, specifiche di applicabilità su determinate tipologie di siti o soggetti registranti piuttosto che su altri.

(fonte)

Ti piace questo articolo?

0 voti

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.