Guide

Estensioni di dominio .BOATS e .YACHTS

Anche gli appassionati di barche avranno una propria estensione di dominio personalizzata: le applicazioni dell’ICANN in questo ambito sembrano davvero non conoscere limiti. Dopo i già visti TLD relativi a scommesse online e MOTORCYCLE, è la volta di considerare questa ennesima curiosa estensione di dominio, che sarà gestita ufficialmente dalla Dominion Enterprises.

Il periodo di Sunrise è partito a dicembre del 2015, e durerà fino al 1 febbraio 2016; successivamente, come di consueto, avrà luogo il periodo in cui i detentori di copyright avranno la possibilità di registrare particolari nomi con estensione .BOATS, e questo avrà luogo dal 6 aprile al 5 luglio 2016. Successivamente dovrebbe essere possibile registrare domini con questa estensione, soprattutto per chi ne commerci o ne possieda in un certo numero o, al limite, per gli organizzatori di eventi e manifestazioni sportive del settore. Al momento in cui scriviamo stanno inoltre cercando founder finanziatori che abbiano idee particolarmente innovative o interessanti per questo potenzialmente fiorentissimo mercato online.

Tra le altre cose, sempre su questa falsariga saranno disponibili dal 5 giugno 2016 i domini con estensione .YACHTS.

👇 Contenuti da non perdere 👇



Questo sito esiste da 4837 giorni (13 anni), e contiene 6192 articoli (circa 4.953.600 parole in tutto), con la bellezza di 43 tool gratuiti.