MyAirBridge, 20 GB gratis per condividere i tuoi file

MyAirBridge, 20 GB gratis per condividere i tuoi file

Dovete inviare dei file di grosse dimensioni e non sapete come fare? Il servizio che vi presento in questo articolo permette di condividere file con facilità, sfruttando un comodissimo drag’n drop.

Registrazione

Anzitutto è necessario effettuare la registrazione al servizio: fate clic in alto a destra su “Register” ed inserite semplicemente il vostro indirizzo email. Cliccate di nuovo su Register per confermare: vi dovrebbe apparire un messaggio “Registration has been completed! We will send you login details to your email.“, che significa che dovrete aprire la vostra casella di posta per cliccare su un link di conferma.

Apritela, e cercate la mail che dovreste aver ricevuto dopo qualche istante: troverete scritto “Set password” sul link, perchè da lì dovrete scegliere ed inserire una password a vostra scelta. La password dovrà essere ripetuta due volte, ed essere lunga almeno 8 caratteri.

Cosa offre il servizio

Dopo aver dato conferma di tutto ed essere entrati con email e password scelte, avrete a vostra disposizione nel piano gratuito 20 GB di spazio a scadenza (3 giorni di durata al massimo nel piano gratuito), che potrà essere utile per inviare file di grosse dimensioni via email ad amici e colleghi. Il servizio è utile per lo scambio di file, essenzialmente, cosa che sarebbe impossibile con le mail ordinarie, e che si prefigura come molto interessante per via del limite sulla dimensione complessiva dei file inviati molto grande (20 GB ovvero circa 5 DVD come capienza, alla fine).

Considerazioni finali

In termini di prestazioni mi sembra che la velocità di upload sia abbastanza buona, anche se ho l’impressione che ci sia qualcosa da migliorare a livello di interfaccia grafica, che trovo abbastanza diversa da quelle che normalmente potreste trovare e che potrebbe confondere l’utente medio.

Ti piace questo articolo?

0 voti

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.