7 software per Android che ho installato sul mio telefono

Ho inserito in questa lista di software le principali applicazioni free che ho installato sul mio telefono Android: si tratta di app per l’uso quotidiano e lavorativo, oltre naturalmente quelle già incluse in Android, che vanno sostanzialmente ad integrare le piccole mancanze di cui tale SO effettivamente soffre. Ovviamente, data la natura della lista, aggiornerò nel tempo i contenuti della pagina a seconda di quello che troverò in futuro. Potete cliccare sui link che ho riportato per trovare direttamente il link per il download su Google Play: le app segnalate sono tutte gratuite.

  1. rai.tv – Applicazione per vedere la RAI in streaming direttamente sul telefono, utile in casi di necessità e, ovviamente, utilizzabile solo se si possiede una connessione ad internet attiva.
  2. Segnalo l’ulteriore app, a proposito, StaseraInTV perchè davvero molto utile come guida televisiva, aggiornata in tempo reale (anche qui richiede un collegamento ad internet funzionante, via Wi-Fi oppure connessione dati).
  3. gcloud Backup – Permette di effettuare backup di dati del proprio telefono su un supporto cloud in remoto. Questa applicazio effettua un backup dei tuoi dati su uno spazio di archiviazione cloud/online gratuito, permettendoti di salva e proteggere  SMS, rubrica, registri di chiamata, documenti, foto, musica e video su uno spazio di archiviazione cloud sicuro.
  4. shazam – permette di riconoscere un brano che state ascoltando in radio, TV oppure in un locale ricavando in automatico titolo ed autore (ammesso che la qualità audio sia decente e che disponiate di una connessione ad internet). Applicazione di mero intrattenimento, davvero irrinunciabile per tutti gli amanti della musica.
  5. torcia – l’applicazione permette di utilizzare il flash del vostro telefono come luce di emergenza.
  6. google+ – utile per connettersi a Google plus e consentire le condivisioni richieste da eventuali altre applicazioni (foto, video, Shazam, ecc.).
  7. messanger – l’applicazione di Android, gratuita, utile per connettersi a Facebook (solo chat, non gli aggiornamenti di stato: se volete esiste anche Facebook mobile).
  8. adsense dashboard – tradedoubler , infine, permettono di tenere sotto controllo i rispettivi introiti delle vostre affiliazioni direttamente dal vostro cellulare.

Ti piace questo articolo?

0 voti

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.

Ti potrebbero interessare (News):

Cerca altro nel sito

Clicca sul box, e scegli la sezione per vederne i contenuti.