Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Debian 6 entra in LTS (Long Term Support)

La distribuzione di Linux Debian, molto utilizzato dai vari provider di hosting per garantire il massimo della sicurezza e dell’affidabilità  dei sistemi,  ha annunciato oggi l’inizio del proprio Long Term Support (LTS) per garantire la massima stabilità  e sicurezza a Debian “squeeze” fino a febbraio 2016. Sono state inoltre aggiornate sul sito ufficiale delle apposite istruzioni al fine di garantire l’aggiornamento tempestivo del sistema e dei pacchetti software via internet. Detto in maniera più semplice, significa che il supporto a Debian 6 sarà  garantito fino a febbraio del prossimo anno, data in cui sarà  fortemente consigliato di passare a Debian 7, come specificato da questa esplicativa timeline.

debian-lts-periods

LTS, nello specifico, sta ad annovare il fatto che venga rilasciata una release aggiornata ogni 6 mesi, il che significa ricevere tempestivamente il meglio delle applicazioni open source (quasi sempre free) disponibili sul mercato. Il progetto Debian è stato fondato da Ian Murdock nel 1993, non soddisfatto dalla distribuzione Linux diffusa all’epoca, arrivò a realizzarne una partendo da zero. Debian è conosciuta per la sua aderenza alle filosofie di GNU e del software libero, le rigide politiche riguardo alla qualità  dei pacchetti e le release, il modo aperto di sviluppare e testare il software e la libertà  di scelta concessa all’utente.Il progetto Debian ha tra i suoi obiettivi quello di creare “un sistema operativo universale“: sono stati sviluppati dei port per altri kernel, fra i quali GNU Hurd, Solaris, NetBSD, e FreeBSD. Di questi port l’unico ad essere stato pubblicato ufficialmente è quello con kernel FreeBSD (Debian GNU/kFreeBSD). Attualmente Debian annovera ben 37.000 pacchetti di software scaricabile.

Ulteriori informazioni possono essere trovate sul wiki ufficiale della distribuzione.

 

Da non perdere 👇👇👇

Ti potrebbe interessare:  Addio a Lou Ottens, il padre delle musicassette


Questo sito esiste da 4440 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4026 articoli (circa 3.220.800 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.