Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Perchè aprire un sito aziendale? Alcune buone ragioni

Quali possono essere le motivazioni per aprire il proprio sito aziendale se non ne abbiamo ancora uno? Ne possiamo elencare davvero tantissime, in effetti: avete trovato un dominio che vi sembra accattivante, avete un blog aziendale che vorreste mettere online, desiderate vendere i vostri prodotti o servizi proponendoli direttamente online. Ci sono alcune cose da sapere a riguardo, e ora cercheremo di capire un po’ meglio.

Il sito web aziendale non è un sito personale

Il sito web aziendale, di fatto, è abbastanza differente da quello che viene creato per scopi personali (scrivere post, pubblicare fotografie eccetera), anche in considerazione del fatto che il mondo dei social network ha davvero cambiato tutto. Bisogna stare attenti sia a come sia realizza tecnicamente che, di fatto, al tone of voice che ti usa, che deve essere equilibrato ed in linea con i valori portati dell’azienda.


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

L’importanza del web marketing per il nostro sito

L’approccio comunicativo è quasi sempre più orientato ad una sorta di marketing diretto, che il venditore fa modello “porta a porta” (ed in effetti le pagine dei nostri siti arrivano sui PC, sui tablet e sugli smartphone di tutte o quasi le case italiane): di fatto, quindi, se davvero vogliamo capire perchè aprire un sito aziendale, dobbiamo tenere in conto che si tratta di un qualcosa su cui avere le idee chiare. Cosa e come lo venderemmo, se fossimo nella realtà ?

Avremmo un negozio, un ufficio o che altro? Come faremmo a farci pagare? Sono queste le domande a cui dobbiamo trovare risposte prima di rivolgerci ad un qualsiasi esperto del settore, al fine di aprire il sito della nostra azienda, del negozio e cosଠvia.

Ti potrebbe interessare:  q: il client DNS free e open source

Vantaggi di avere un sito aziendale

I possibili vantaggi derivanti dalla creare di un sito internet sono molteplici: visibilità  su Google (soprattutto, per non dire soltanto, in presenza di azioni SEO specifiche), possibilità  di prendere nuovi contatti e di espandere le proprie consuelnze, pubblicità  che possiamo introdurre potenzialmente in tutto il mondo, fare ricerca di personale e via dicendo. La possibilità  di andare incontro a costi ridotti, del restio,  si trova ad essere spesso un semplice stereotipo che poi deve fare sempre i conti con le richieste di professionisti del settore del web, come ad esempio:

  • SEO/SEM per lavorare sull’aspetto search marketing e sulle conversioni / click;
  • copywriter per migliorare i testi del sito;
  • social marketer per lavorare sulle pagine Facebook / twitter ed utilizzarle per incrementare fan e vendite;
  • webdesigner/webmaster per creare siti sempre all’avanguardia, e cosଠvia.

Avere un proprio sito web è un lavoro che , nonostante moltissimi parlino di tecnologie strabilianti (spesso solo strombazzate come tali) per creare il proprio sito da zero senza conoscere “i codici” HTML (come vengono definiti usualmente, tra disprezzo ed ignoranza, di fatto).

Possibili alternative al sito aziendale

Non per forza devi mettere in piedi un sito di e-commerce o creare il tuo sito web, oggigiorno, per poter essere competitivo online: a volte anche una pagina Facebook o un profilo Twitter ben gestiti possono fare la differenze, e te ne accorgerai soltanto usandoli nel modo che è più congeniale al tuo target di riferimento.

Photo by SideWages

Da non perdere 👇👇👇



Questo portale web esiste da 4436 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4021 articoli (circa 3.216.800 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.
Ti potrebbe interessare:  Come fare le foto di notte

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.