Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Come usare WordPress sullo smartphone


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

Introduzione


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

Se ti trovi spesso in viaggio potresti avere bisogno di un’applicazione che ti permetta di usufruire delle varie funzioni del tuo blog in WordPress: pubblicare articoli e pagine, visualizzare le statistiche, gestire le impostazioni e cosଠvia. La risposta a questo interrogativo è:


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

e di seguito vedremo le loro principali caratteristiche (nota: per Windows l’app non è attualmente disponibile).

L’app per gestire WordPress via cellulare

unnamed3 Condividi idee con tutto il mondo collegando il tuo blog direttamente al cellulare: in questo modo avrai a disposizione l’editor per pagine ed articoli, unito a tutte le funzionalità  per la grafica, l’aspetto dei widget e le impostazioni avanzate del tuo blog. Il tutto a portata di touch, per cui non avrai più bisogno di portarti dietro il PC per editare i post o scrivere i tuoi contenuti: potrai fare tutto anche con lo smartphone in qualsiasi punto tu stia viaggiando (ovviamente perchè l’app funzioni è necessaria una connessione ad internet funzionante).

Grazie all’app per Android e iOS di WordPress potrai gestire ogni aspetto del tuo blog con facilità : l’app è gratuita, è compatibile con la maggioranza dei telefono Android (anche quelli meno recenti) e permette di essere configurata con facilità  sia su WordPress gratuito che sulle sue versioni hosted. In più se configuri Jetpack avrai ulteriori funzionalità  a portata di mano, e potrai collegare direttamente nella stessa app tutti i blog con cui scrivi o collabori.

unnamed

WordPress per Android consente quindi all’utente di controllare un blog mediante telefono, pubblicare e modificare pagine ed articoli, cambiare le impostazioni del blog, aggiungere immagini e media e cosଠvia: pare che sia possibile farlo anche con la nuova versione 4.0, siti creati su WordPress.com e quelli dalla versione 3.7 in poi.

Ti potrebbe interessare:  Publii ti permette di creare il tuo sito statico mediante un'app gratuita

unnamed2

Ad ogni modo il supporto è molto attivo e l’app è anche open source, per cui è facile accorgersi se qualcosa non va e prendere provvedimenti, anche perchè viene aggiornata molto spesso dagli sviluppatori.

Photo by Moyan_Brenn

Da non perdere 👇👇👇



Trovalost esiste da 4435 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4019 articoli (circa 3.215.200 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.