Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Falla di sicurezza sul vecchio browser di Android

Il browser di default di Android, secondo una notizia trapelata all’inizio del mese, sarebbe affetto da una falla informatica di sicurezza piuttosto grave: Android Browser, il browser open source (e WebKit-based) possiede una porzione di codice che potrebbe essere sfruttata per effettuare XSS (cioè esecuzione di codice remoto arbitrario) via Javascript di siti esterni. La notizia interessa tutti coloro, e sono numerosi, i quali utilizzino come browser di default quello delle vecchie versioni di Android (precedenti alla 4.4): il bug permette, mediante il browser di default, ad un sito progettato maliziosamente di rubare password degli utenti, impadronirsi dei cookie, leggere i contenuti digitati dall’utente, impersonificare l’account della vittima e molto altro. L’errore sarebbe dovuto ad una cattiva intepretazione della direttiva di sicurezza denominata Same Origin Policy (SOP), che stabilisce che qualsiasi script possa leggere o scrivere dati (come gli elementi di una pagina, oppure i cookie) che provengano dalla stessa origine dello script stesso, stabilendo la sua provenienza mediante una combinazione di protocollo, dominio e numero di porta.

Per risolvere il problema, che è improbabile che venga patchato visto che è un prodotto abbandonato da Google, l’unica possibilità  sembra quella di  come Firefox o Opera, che quantomeno vengono aggiornati regolarmente.

Vuoi pubblicare il tuo articolo su questo portale? Cercaci su Rankister (clicca qui) .

Fonte: ArsTechnica

Photo by ssenoo

👇 Da non perdere 👇



Questo portale esiste da 4462 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 6593 articoli (circa 5.274.400 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.