Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Alla scoperta di 7 hosting per tutte le tasche


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

Hosting di ogni tipo e per tutte le tasche: eccovi una nuova lista con i nostri consigli per gli acquisti (come si diceva una volta sulle TV commerciali).

Come trovare l’hosting più adatto o, se preferite scriverlo in modo Google-friendly, i “migliori hosting”? Andiamo con ordine, e vediamo di capire da dove cominciare.


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

Non vuoi spendere nulla? Cerco un hosting gratis!

Per principianti. Puoi iniziare a leggere la mia guida alla scelta dell’hosting, che ti fornirà  diversi suggerimenti utili su come muoverti sul campo e non farti confondere dalle diverse offerte in gioco. Se sei interessato alle opinioni sui web hosting in circolazione, le ho raccolta in una comoda pagina indice.

Quali sono i migliori hosting? In questo articolo ho raccolto le recensioni, le schede tecniche e le annesse opinioni sintetiche su tutti gli hosting che fino ad oggi ho provato direttamente.

  1. HostMonster. Valutazione sintetica: 7/10. Se non fosse per un contatto con l’assistenza che mi ha fatto passare la voglia, si è trattato senza dubbio di uno dei migliori hosting. Prezzi abbordabili, che pero’ poi salgono dopo il primo anno, e massime prestazioni, assistenza di livello e flessibilità .
  2. 000webhost Silver. Valutazione sintetica: 6/10. Un discreto servizio a pagamento, all’epoca costava sui 4 dollari al mese, ma l’ho disdetto dopo un anno per sostanziale inutilizzo. L’impressione media è stata positiva, ma neanche troppo esaltante quindi me ne sono disinteressato. A mio parere è possibile trovare molto di meglio in giro; i server pare che siano pure gli stessi della versione gratuita.
  3. HostingVirtuale. 9/10 Nulla da eccepire, competenza a disposizione dei clienti e prezzi abbordabilissimi, decisamente consigliato.
  4. Bluehost. Valutazione sintetica: 8/10. Ottimi prezzi, che anche qui salgono dopo un anno, e buon rapporto sia con l’assistenza che con il lato tecnico che mi ha permesso di recuperare dati compromessi da un attacco di hacking. Uptime davvero eccellente, velocità  e non ho neanche avuto l’impressione che rallentasse a causa della distanza geografica.
  5. SupportHost. Valutazione sintetica: 7/10. Un hoster italiano molto efficente, assistenza disponibile e ultra rapida (minuti, a volte poche ore, anche nei festivi) e creano anche dei tutorial su richiesta. Sto provando il loro servizio semi-dedicato e va benissimo, ho diversi siti caricati in esso e mai un problema. Ottimo anche il servizio di backup, unica pecca un cPanel esteticamente poco curato (e parzialmente in spagnolo).
  6. NoamWeb. Valutazione sintetica: 9/10. Una piacevole scoperta di qualche mese fa: italiani, disponibili, professionali e con supporto PHP 5.3 (tra i pochissimi a farlo).
  7. SecureSignup. Valutazione sintetica: 9/10. Economico, valido tecnicamente e con pagamento rateale vantaggioso per chi ha pochi soldi (piano mensile, semestrale o annuale a scelta). Supportano anche le VPS, che non ho ancora provato, ed offrono tutti i vantaggi possibili del low-cost mantenendo alta la qualità . Ammettono siti di qualsiasi genere, anche adult (ho chiesto all’assistenza), e ovviamente nel rispetto del copyright, cosa che vale per tutti gli hosting a pagamento.
Ti potrebbe interessare:  Cosa sono gli NPC su TikTok

Valuta comunque con attenzione le diverse offerte di hosting gratuito in circolazione: molte di esse sono ingannevoli, e anche se apparentemente non hai niente da perdere non è sempre il caso che affidi loro i tuoi dati.

Da non perdere 👇👇👇



Questo sito web esiste da 4430 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4009 articoli (circa 3.207.200 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.