Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Falla su Xen, il software che fa funzionare Rackspace ed Amazon

Il progetto open source Xen è uno dei più ambiziosi mai visti in ambito IT negli ultimi anni, e coinvolge attivamente Amazon Web Services, Rackspace, Verizon cloud e moltissimi altri servizi di hosting. Xen ProjectTM è quindi una piattaforma di virtualizzazione che permette di sviluppare in ambiente cloud, utile per i servizi infrastructure-as-a-service (IaaS), che ha emanato un comunicato dal titolo Improper MSR range used for x2APIC emulation in cui si spiega come, per via di questa falla, si rischia che una macchina virtuale malevola o buggata rischia di far crashare l’host o addirittura leggere dati di altri utenti che non gli competono.

La versione affetta dal bug è la Xen 4.1 e successive, mentre le architetture affette dal bug sono le x86 (i sistemi ARM invece non sono vulnerabili). Per risolvere il problema Xen ha già  diffuso una patch correttiva che dovrebbe arginare definitivamente il problema. Amazon, tra le altre, ha già  effettuato un reboot delle sue macchine, dato che il bug aveva potenzialmente colpito circa il 10% dei suoi server EC2.

👇 Da non perdere 👇



Questo portale esiste da 4463 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 6719 articoli (circa 5.375.200 parole in tutto) e 13 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.