Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Cellulari Android, nuova falla informatica che colpisce molti modelli

Attenzione quando vi connettete a reti wireless libere con un telefono Android, almeno fino alla versione 4.4.4: un mancato controllo durante la fase di scansione di reti wireless libere permetterebbe ad un attaccante di inviare un comando malevolo, capace di provocare un Denial Of Service sul telefono. In teoria, quindi, l’attaccante potrebbe usare la wireless per prendere il controllo di Android da remoto ed eseguire comandi arbitrari.

Nello specifico, un attaccante sarebbe in grado, su varie versioni di Android fino alla 4.4.4 (inclusa) di provocare il reboot del Dalvik (la virtual machine del sistema operativo) e lanciare un’eccezione non gestita della classe che gestisce il Wi-Fi. La falla viene classificata ufficialmente come:

CVE-2014-0997

Sulla newsletter che riporta la segnalazione sono indicati i principali modelli di telefono Android affetti, ovvero:

   . Nexus 5 - Android 4.4.4
   . Nexus 4 - Android 4.4.4
   . LG D806 - Android 4.2.2
   . Samsung SM-T310 - Android 4.2.2
   . Motorola RAZR HD - Android 4.1.2

Altri modelli potrebbero essere comunque interessati al problema, anche se non sono ufficialmente riportati; la falla è stata risolta da Android 5.0.1 (Lollipop) in poi (fonte: seclists).

Da non perdere 👇👇👇



Trovalost.it esiste da 4430 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4008 articoli (circa 3.206.400 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Ti potrebbe interessare:  Che vuol dire naughty
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.