Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

In arrivo un wireless più veloce, pronti i nuovi router

Quest’anno è previsto l’arrivo sul mercato di un nuovo tipo di router wireless per internet, capace di supportare una maggiore velocità  di trasferimento dati e facilitare cosଠle operazioni che gli utenti connessi possono effettuare. Secondo ArsTechnica le due marche D-Link e Netgear avrebbero da poco annunciato il supporto a nuovi dispositivi MU-MIMO con nuovi chipset Wi-Fi Walcomm.

In termini più pratici MU-MIMO (Multi-User Multiple Input Multiple Output) comporterà  su queste nuove macchine che i classici 1.3Gbps – tipicamente condivisi e “presi a turno” dai vari computer connessi – potranno sfruttare una tecnologia di beamforming, ovvero poter disporre di 1.3Gbps contemporaneamente.

Il tutto si basa su un modello trasmissivo non più broadcast ma basato su apposite direction, una per ogni dispositivo connesso, in modo da offrirgli tutta la banda a disposizione anche simultaneamente. Sulla base del modello tecnologico in esame, comunque, da questo genere di “trattamento” sono esclusi alcuni device come gli smartphone, che per via delle dimensioni ridotte non riescono ad usufruirne. Esempi di router che supporteranno questa nuova avanzatissima tecnologia sono il D-Link AC5300 e AC3100; ulteriori nuovi (e più costosi) modelli di router come l’ASUS RT-AC87U, inoltre, permettono il settaggio della banda su cui si vuole trasmettere, una potenza di trasmissione regolabile e l’impostazione del canale di trasmissione.


Da non perdere 👇👇👇



Questo sito esiste da 4438 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4022 articoli (circa 3.217.600 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.
Ti potrebbe interessare:  Che significa "mentore"?

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.