Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

SWFupload 2.5.0 fallato, come risolvere

A pochi giorni dall’annuncio di un’ennesima falla critica su Adobe Flash, è stato rivelato un nuovo problema di sicurezza web relativo alla libreria SWFUpload: nella versione 2.5.0 esiste un problema che permette un attacco remoto via XSS (iniezione remota di codice arbitrario) nonchè una potenziale scalata di privilegi sul sistema. La proof of concept è stata descritta su seclists, comporta un rischio di media entità  per l’utente che sfrutta questa libreria e può essere patchata mediante intervento diretto sul codice, in modo da regolarizzare il parse della variabile buttonTextStyle.

 

Leggi anche: Perchè filtrare i form di input nei siti?

La vulnerabilità  è stata classificata come un caso di Cross Frame Scripting (XFS): attualmente su sourceforge non è presente la patch, per cui è necessario – per arginare il problema – usare questa libreria con la massima cautela: o intervenendo come descritto, oppure sostituendola con una equivalente lato server. Si suggerisce inoltre di aggiornare Flash all’ultima versione esistente per evitare problemi sul proprio browser lato client.

Da non perdere 👇👇👇



Questo portale web esiste da 4440 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4033 articoli (circa 3.226.400 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Ti potrebbe interessare:  Windows 10 includerà  Linux, che cosa vuol dire?
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.