Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Recuperare un dominio scaduto da poco: si può!


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

Se avete dimenticato di rinnovare il dominio entro la data di scadenza, niente panico: se vi interessa mantenerlo, provate anzitutto a pagare subito il dovuto. Se si tratta di pochi giorni di ritardo, anche se il dominio è inattivo esiste un periodo di tolleranza per cercare di riparare al “danno”.

Ricordiamo che un dominio scaduto è recuperabile da voi nel breve periodo se la richiesta viene inoltrata entro pochi giorni (da 5 a 15) dalla scadenza effettiva: si tratta di un periodo di “tolleranza” entro il quale potete salvare il vostro nome, e tenervelo cosଠper un altro anno. In caso contrario, dovrete rivolgervi ad un servizio apposito di recupero, con tanto di sovrapprezzo e di eventuali costi extra. Se il dominio è stato rimesso all’asta, dovrete provare a riprenderlo da là¬, cercando di proporre l’offerta più alta.

Se tenete al vostro dominio, è bene registrarlo da subito per almeno due o tre anni, e fissare fin da subito delle scadenze da ricordare mediante Google Calendar: attenzione, inoltre, che le mail per ricordarci di farlo ci vengono di norma inviate 60 giorni prima della scadenza.

In caso di problemi o scenari più complessi, può essere necessaria una consulenza di settore.

Da non perdere 👇👇👇



Trovalost.it esiste da 4438 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4022 articoli (circa 3.217.600 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.
Ti potrebbe interessare:  Come creare un theme CHILD in WordPress con un click

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.