Twitter rilascia il proprio plugin ufficiale per WordPress Si chiama semplicemente "Twitter" ed è già disponibile sul repository ufficiale

<span class="entry-title-primary">Twitter rilascia il proprio plugin ufficiale per WordPress</span> <span class="entry-subtitle">Si chiama semplicemente "Twitter" ed è già disponibile sul repository ufficiale</span>

Come annunciato sul blog ufficiale di Twitter è finalmente disponibile il primo plugin ufficiale gratuito per integrare WordPress con Twitter (Twitter), che si affianca a quello ufficiale di Facebook e che possiede funzionalità analoghe. Grazie ad esso sarà possibile avere un accesso semplificato alle varie funzionalità del social, tra cui le Twitter Cards (descrizioni fino a 140 character con immagini di anteprima incluse, più sottotitoli ed eventuali intestazioni), Analytics integrati e molti altro. Il codice del plugin è stato rilasciato in modalità open  su GitHub.

Se le Twitter Card potranno aiutare i blogger a migliorare il CTR dei propri articoli, gli Analytics consentiranno di conteggiare con precisione il feedback e le visite su ogni articoli postato su Twitter, con l’ulteriore possibilità di embeddare i video in modo coerente con lo stile del proprio sito. Sono inoltre disponibili i bottoni di follow del profilo da integrare direttamente nei tweet e la possibilità di inserire pubblicità mirate (Twitter advertising).


Ti piace questo articolo?

0 voti

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.

Ti potrebbero interessare (News):

Cerca altro nel sito

Clicca sul box, e scegli la sezione per vederne i contenuti.