Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Google Analytics by Yoast fallato, da aggiornare alla 5.3.3+

La versione 5.3.3 del 19 marzo 2015 risolve alcuni pesanti bug per la sicurezza che affliggono Google Analytics by Yoast, l’usatissimo plugin per integrare Google Analytics in WordPress.

Nello specifico, i problemi di sicurezza sono legati a XSS sul campo UA di Analytics (che non viene filtrato ed accetta qualsiasi parametro, script arbitrari inclusi) ed alla possibilità  di memorizzare script arbitrari che poi saranno attivati dall’utente senza che ne sappia nulla aprendo l’interfaccia di amministrazione.

Tutti i plugin Google Analytics by Yoast devono quindi essere aggiornati alla versione 5.3.3 o superiori, che risolve anche bug di entità  inferiore e migliora globalmente la stabilità  del plugin. La vulnerabilità  è stata scoperta da Jouko Pynnà¶nen che ha responsabilmente segnalato la cosa agli autori prima di divulgarla pubblicamente.

Fonte: seclists

Da non perdere 👇👇👇



Trovalost.it esiste da 4437 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4022 articoli (circa 3.217.600 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.