Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Nuove estensioni di dominio specifiche per il mercato italiano: quali sono?


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

Si parla molto di nuovi TLD e, in merito, molto è stato detto e scritto: di fatto, non ci sono dubbi che domini come .amsterdam e .africa possano offrire molte più possibilità  rispetto ai classici .com e .it.


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

Ovviamente faccio riferimento al dominio di primo livello (cioè l’estensione o TLD), perchè ovviamente possiamo sempre registrare:


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

mionomeitaliano.adult

oppure

altronomeitaliano.poker

Se andiamo a dare uno sguardo alle nuove estensioni di dominio, ci accorgiamo pero’ che le estensioni di dominio specifiche per il mercato italiano non sono moltissime, almeno in apparenza. In molti casi sono in lingua inglese, e c’è il forte rischio che parecchie non si possano utilizzare per i visitatori del nostro paese, salvo casi specifici.

In questo articolo ho cercato di catalogare i TLD più interessanti per l’Italia, quantomeno quelle disponibili già  da ora e quelle che lo saranno a breve (tipo .app tuttora indisponibile, ad esempio).

  • Estensione .casa – Davvero interessante e disponibile da qualche tempo, viene offerta tra gli altri da GoDaddy
  • Estensione .bar – questa può interessante gli esercenti di bar e locali pubblici, per quanto non tutti gli hosting sembrino offrirla attualmente. GoDaddy ce l’ha, e costa 83 euro all’anno circa.
  • Estensione .poker – il settore dei giochi online è sempre vividissimo, ed i .poker possono costituire una valida opportunità . La potete acquistare su United Domains, tra gli altri, ma prevedibilmente molti nomi saranno già  occupati.
  • Estensione .eco – Questa estensione viene offerta da name.com , e può essere ideale per associazioni impegnate nell’ambiente e simili.
  • Estensione .computer – Ideale per aziende di informatica e smanettoni, visto che la parola computer è ormai nota a chiunque. Questa estensione viene offerta dall’italiana pop.it, se vi interessa.
  • Estensione .guru – Se siete i leader del vostro mercato, o vi sentite tali, l’estensione .guru può fare al caso vostro e potete registrarla con pop.it, anche qui.
  • Estensione .marketing – consulenti di marketing che lavorano su internet potrebbero pensare ad un’estensione del genere, che si può registrare su pop.it
Ti potrebbe interessare:  L’intelligenza artificiale, nuova frontiera per social media e stambecchi

Non sono tantissime, almeno per ora, visto che la stragrande maggioranza sono anglofone: non è da escludere che ne possa uscire fuori qualcuna nel seguito, ma nel frattempo bisognerebbe fare un pensiero ad estendere il proprio mercato anche all’estero.

Per ulteriori informazioni, consultate direttamente l’elenco dei registrar di domini del nostro sito.

 

Da non perdere 👇👇👇



Questo sito esiste da 4435 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4019 articoli (circa 3.215.200 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.