Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Come annullare l’invio di una mail su Gmail

Google ha ufficializzato ieri una nuova funzione per tutti gli utenti di Gmail: sarà  infatti possibile annullare l’invio di una mail entro un determinato periodo. Spuntando l’opzione Enable Undo Send tra i settings generali della webmail, potremo impostare un periodo massimo entro cui si può annullare l’invio, ed il destinatario non riceverà  nulla. La funzione, stando al blog ufficiale, completerà  il rilascio entro le prossime due settimane.

Come attivare l’annullamento dell’invio

Dalla nostra casella di posta Gmail, dopo aver fatto login, quindi, andiamo sulla rotellina a destra, facciamo click e selezioniamo Impostazioni.

Screen 2015-06-24 alle 11.35.58

A questo punto nella tab “Generali” (già  selezionata di default, in caso non lo fosse clicchiamoci sopra) andiamo a spuntare la casella in corrispondenza di “Annulla Invio“, scorrendo in basso le varie opzioni.

Screen 2015-06-24 alle 11.38.00

Come periodo di annullamento io ho scelto 30 secondi, ma potete selezionare anche 5, 10 o 20.

Funzione molto utile, in effetti, per evitare invii di posta indesiderati, specie se siamo molto propensi a cambiare idea o se scrivessimo una email inopportuna ad un cliente che non paga o al nostro insopportabile capo. Non è mai tardi per annullare l’invio, e questa funzione potrà  essere molto utile per molti di noi (fonte: googleappsupdates.blogspot.co.uk).

Photo by dps

👇 Da non perdere 👇



Questo sito esiste da 4467 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 7239 articoli (circa 5.791.200 parole in tutto) e 13 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.