Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Microsoft supporterà  presto SSH

Secondo quanto riportato da un post di Angel Calvo sul blog MSDN, Microsoft (con il contributo del team PowerShell) porterà  finalmente SSH nel proprio sistema operativo, a partire (a quanto se ne sa) dal prossimo futuro. Non è nota una data ufficiale di rilascio, e non è detto che sia divulgata prossimamente: ad ogni modo, SSH per Windows si baserà  su OpenSSH e sui contributi di questa community, che ha reso lo standard in questione aperto, oltre che utilizzatissimo sulle configurazioni VPS e server dedicati. Dovrebbe quindi porsi come concreta alternativa al terminale PuTTY.

Il nuovo SSH su Windows sarà  quindi utilizzabile per comunicare sia tra server Windows che, soprattutto, verso macchine Linux: bisognerà  vedere ovviamente che tipo di sviluppo conoscerà  questa applicazione, e soprattutto i tempi tecnici per la sua messa a punto. La notizia è certamente interessante per tutti coloro che si occupano di questioni sistemistiche, ed è sicuramente un grosso passo avanti da parte dell’azienda per un’interoperabilità  migliorata.

Photo by mr.paille

Da non perdere 👇👇👇



Questo sito web esiste da 4436 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4021 articoli (circa 3.216.800 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Ti potrebbe interessare:  Bollette troppo costose? Switcho può aiutarti
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.