Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Scoperta vulnerabilità  0-day su Java: come per Flash, meglio disabilitarlo nel proprio browser

Una notizia piuttosto rilevante nel suo settore, se si pensa che l’ultima falla ufficiale che riguardasse Java è stata pubblicata circa due anni fa (Java 6). Del resto, la situazione che prefigura questa ennesima falla non ancora riparata, al momento in cui scrivo, permette l’esecuzione di codice malevolo arbitrario sulla macchina infetta.

Il vettore di attacco, secondo il blog della TrendLabs, sarebbe una semplice email falsificata (spoofing) provieniente da organizzazioni statunitensi e dalla NATO, con al suo interno un URL malevolo. La Oracle deve quindi patchare al più presto il proprio software, che sembrerebbe riguardare versioni di Java recenti, fino alla 1.8.0.45; stranamente, tuttavia, la natura del bug rende immune Java 1.6 e 1.7 dall’infezione.

àˆ opportuno per sicurezza disabilitare Java dai propri browser nei prossimi giorni, o possibilmente disinstallarlo del tutto. àˆ probabile che il software Oracle possa seguire la medesima sorta che sembra spettare ad Adobe Flash. (fonte: TrendLabs)

Photo by anieto2k

Da non perdere 👇👇👇



Trovalost.it esiste da 4437 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4022 articoli (circa 3.217.600 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Ti potrebbe interessare:  Aumentano i siti web in HTTPS, è ora di passarci sul serio?
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.