Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Anche Skype può essere soggetto a malware ed attacchi informatici

Non ha ancora votato nessuno.

Se avete un account Skype potreste aver ricevuto un messaggio da qualche vostro contatto contenente un link: non è opportuno cliccarci, almeno in generale, in quanto potrebbe portare a siti malevoli, almeno stando all’analisi effettuata col tool di Sucuri. àˆ possibile quindi inviare link che sembrino puntare ad un URL ma in realtà  portano ad uno diverso da quelli mostrati.

Un esempio di link ingannevole potrebbe essere così:

questosito-inrealta-ètrovalost.it

in cui la anchor text è diversa dal link destinazione, e fa intuire un attributo destinazione href diverso da quello attuale. L’URL diffuso che ho riscontrato era basato su goo.gl, quindi è plausibile che possa esserci un’analisi o uno studio in corso, al fine di capire l’efficenza del vettore Skype come mezzo per diffondere virus.

Non è detto che ci debba essere un’allerta informatica per casi del genere, ma certamente bisognerà  fare molta attenzione, anche perchè Skype non permette di verificare il link o ricopiarlo, se non cliccandoci sopra.

Il vettore di attacco è stato anche riportato su Seclists come feature sospetta da tenere d’occhio.

👇 Da non perdere 👇



Questo sito esiste da 4456 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 5970 articoli (circa 4.776.000 parole in tutto) e 13 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.