Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Vendere domini .it: come e dove farlo

Come comprare un dominio .it? Se il dominio è libero, cioè è in un status non registrato da nessuno, si può procedere direttamente all’acquisto; in caso contrario, ci sono numerosi stati intermedi che corrispondono, o meno, alla possibilità  di comprarlo all’asta, via trattativa privata ma anche (se si becca il momento giusto) direttamente senza sovrapprezzo.

Ci sono molte persone che cercano ogni giorno di vendere domini, ed è possibile trovare le loro inserzioni sui forum di settore. Questo genere di trattative private non convengono, pero’, per una varietà  di ragioni: prima di tutte, perchè il venditore tende ad aumentare di parecchio il prezzo ed a specularci.

I vantaggi legati all’acquisto di domini .it “usati” in precedenza ed attualmente dismessi dovrebbe, ad ogni modo, essere ovvio: in pratica, si tratta di “ereditare” i vantaggi ottenuti dal dominio in passato e sfruttarli a proprio vantaggio, specie nel caso in cui sia stata effettuata una buona SEO. Di fatto, questo tipo di approccio è molto utilizzato dagli utenti e dai SEO più esperti, ma non è esente da rischi come ho raccontato in un precedente articolo.

Certo, andando a vedere la storia di molti domini di successo è raro incontrare domini con caratteristiche “spudoratamente” SEO, come le chiavi di ricerca all’interno del nome: di fatto, i domini premium vengono tipicamente venduti all’asta, ed è questo il modo più sicuro (ma anche più dispendioso) per accaparrarseli.

Come acquistare domini .it velocemente e senza spendere un capitale (hosting incluso)

In alternativa, è possibile ricorrere al servizio di acquisto domini scaduti di trovalost.it, che funziona cosà¬:

  1. ogni giorno vengono pubblicate delle nuove liste aggiornate;
  2. si può scegliere il nome desiderato, cercare per un termine desiderato oppure ordinare la lista in base alla valutazione Trovalost.it (che considera lo “storico” del sito come fattore primario di qualità );
  3. tipicamente i domini non sono venduti a costo maggiorato come avviene nella aste e nelle trattative private;
  4. cliccando sul link pop.it sulla colonna “prova a registrare”, sarà  possibile acquistare direttamente sia dominio che eventualmente hosting.

Queste le principali indicazioni per procedere nel migliore dei modi all’interno del mondo della vendita dei domini: quanto scritto per le estensioni .it vale anche per le altre rivolgendosi ai siti giusti, e prossimamente anche su questo sito prenderemo in considerazione ulteriori estensioni di dominio acquistabili.

👇 Da non perdere 👇



Trovalost.it esiste da 4462 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 6604 articoli (circa 5.283.200 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.