Le tue scelte in fatto di hosting: dimmi la tua! Il tuo provider ti fa passare la voglia? Cosa dovrebbe cambiare nella gestione degli hosting? Rispondi al sondaggio ed aiutami a scoprilo

<span class="entry-title-primary">Le tue scelte in fatto di hosting: dimmi la tua!</span> <span class="entry-subtitle">Il tuo provider ti fa passare la voglia? Cosa dovrebbe cambiare nella gestione degli hosting? Rispondi al sondaggio ed aiutami a scoprilo</span>

Che tu gestisca un piccolo sito in WordPress oppure il CRM di una grossa azienda, il servizio di hosting è fondamentale per te in ogni momento della tua giornata: eppure in molti casi il settore mostra di non essere sempre al passo coi tempi, non sempre il personale è formato adeguatamente, in molti casi si usano web hosting brancolando letteralmente nel buio. Cosa fare, allora? Mi piacerebbe farmi un’idea più precisa ed è per questo che ho lanciato un sondaggio in cui potrete dire la vostra, liberamente.

A chi si rivolge il sondaggio – Se hai un sito web, ne gestisci uno anche nel tempo libero, usi il tuo sito per racimolare qualcosa con Adsense oppure sei responsabile del sito della tua azienda, puoi starne certo: sto cercando il tuo parere! Non dovrai darmi informazioni personali nè ti troverai scritto ad alcuna newsletter senza che tu lo voglia: mi interessa semplicemente il dato statistico, e solo tu puoi darmelo.

Ho deciso di farlo per capire meglio come sia lo scenario effettivo in Italia, che vede voi webmaster, blogger ed addetti ai lavori da un lato e gli hosting dall’altro: una contrapposizione spesso esasperata dall’insoddisfazione dei primi e da una certa disorganizzazione dei secondi, cosa peraltro non sempre vera anzi, in molti casi, c’entra molto l’incapacità (colpevole, entro certi limiti) ad usare i servizi da parte dei webmaster stessi. Come la mettiamo?

Partecipa al sondaggio e contribuisci al mio lavoro: se lo desideri, sarai citato tra coloro che hanno collaborato nel report che pubblicherò su questo sito orientativamente entro fine ottobre. Il sondaggio è di base anonimo, serve (lo ripeto) solo a farsi un’idea dello scenario dell’hosting in Italia.

Non saranno pubblicate in nessun caso informazioni atte ad identificare te, la tua azienda o rispettive preferenze / critiche (alla privacy ci tengo).

Insomma: dacci dentro, e soprattutto di’ sempre la verità.

Il sondaggio è online a questo link: https://docs.google.com/forms/d/1AVENWAv-ChBBt2CNHFP8D8Qv-mOJouQb_VWNyF40CZs/viewform

Grazie in anticipo a chiunque vorrà contribuire.


Ti piace questo articolo?

1 voto

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.

Le tue scelte in fatto di hosting: dimmi la tua! Il tuo provider ti fa passare la voglia? Cosa dovrebbe cambiare nella gestione degli hosting? Rispondi al sondaggio ed aiutami a scoprilo

Che tu gestisca un piccolo sito in WordPress oppure il …
Votato 10 / 10, campione di 1 utenti

Ti potrebbero interessare (Hosting e domini):

Cerca altro nel sito

Clicca sul box, e scegli la sezione per vederne i contenuti.