Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Presunta vulnerabilità  di WinRAR in realtà  riguarda vecchie versioni di Windows

(aggiornamento del 21 ottobre 2015)

àˆ stato pubblicato sulla mailing list seclist (e trova conferme su TheHackerNews) la notizia di una pesante falla informatica su WinRAR SFX, il celebre programma per Windows utile per scompattare i file archivio con estensione ZIP e RAR, molto diffusi su internet.

In pratica la falla permetterebbe l’esecuzione arbitraria di codice da remoto, che può essere eventualmente malevolo e mettere a rischio il vostro PC. La vulnerabilità  in questione è stata classificata ufficialmente di “High Severity”, per cui è un problema che affligge apparentemente tutte le versioni del software fino alla 5.21.

In realtà , stando ad aggiornamenti successivi, il problema sarebbe legato ad una generica possibilità  di manipolazione di qualsiasi file exe, e non solo o per forza di archivi auto-estraenti.

WinRar.it afferma inoltre, per tranquillizzare i propri utenti, mediante un comunicato ufficiale che non si tratta di una falla di WinRar, bensଠda ricondursi al sistema operativo Windows peraltro solo in alcune vecchie versioni.

👇 Da non perdere 👇



Questo sito web esiste da 4462 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 6664 articoli (circa 5.331.200 parole in tutto) e 13 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.