Violato BugZilla, a rischio tutti i browser non aggiornati di recente

Violato BugZilla, a rischio tutti i browser non aggiornati di recente

Le versioni di Firefox non aggiornate di recente sono ufficialmente a rischio sicurezza: stando all’annuncio pubblicato il 4 settembre sul blog ufficiale, infatti, BugZilla (la piattaforma sfruttata dagli sviluppatori del browser per analizzare e risolvere problemi e bug di ogni tipo, spesso in via non aperta al pubblico) sarebbe stato violato da un utente malintenzionato. È molto probabile che costui abbia indovinato la password di uno degli sviluppatori per accedere ad informazioni riservate su falle di sicurezza di Firefox rilevate e non ancora risolte, con l’idea di sfruttarle nelle versioni non aggiornate di recente del browser. Aggiornate quindi Firefox alla versione più recente, e ricordatevi di farlo periodicamente per evitare problemi di questo genere.

Agli utenti del sistema è stato richiesto, nel frattempo, di cambiare le proprie password e di attivare l’autenticazione a due fattori.


Ti piace questo articolo?

0 voti

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.

Ti potrebbero interessare (Sicurezza informatica):

Cerca altro nel sito

Clicca sul box, e scegli la sezione per vederne i contenuti.