Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Cortana leggerà  le tue email e organizzerà  i tuoi appuntamenti

L’ultima caratteristica introdotta da Cortana (l’assistente di Microsoft per tablet e PC a partire da Windows 10), dopo l’imminente introduzione dei propri TLD personalizzati (domini .windows, .hotmail e .microsoft), ha dell’incredibile: mediante un criterio di scansione delle nostre email, si racconta nel blog ufficiale dell’azienda, sarà  possibile per l’app estrapolare dei reminder dai testi delle nostre mail e, per fare un esempio pratico, effettuare attività  come ricordarci degli appuntamenti mediante apposite alert automatiche.

L’esempio riportato da Marcus Ash del team di sviluppo è emblematico: se ad esempio riceviamo una mail che ci ricorda di andare a vedere un film al cinema, Cortana sarà  in grado di ricordarci di acquistare i biglietti in tempo utile. Gli equivoci, ovviamente, da questo punto di vista potrebbero non mancare, soprattutto se si è soliti ricevere molte mail giornalmente e questo potrebbe portare ad un livello di invasività  nella nostra  piuttosto eccessivo. Da un punto di vista tecnologico, invece, la questione è legata ad una caratteristica molto avanzata tecnologicamente, legata in parte all’analisi semantica via software, ovvero la capacità  di “leggere” il significato di un testo e le sue implicazioni.

Vuoi pubblicare il tuo articolo su questo portale? Cercaci su Rankister (clicca qui) .

https://youtu.be/3mo3Db-iGmg

La caratteristica in questione a quanto pare sarà  introdotta, inizialmente, solo negli Stati Uniti e nel Regno Unito: non è da escludere, ovviamente, che questa caratteristica possa essere introdotta anche in altre lingue, ma non sono note al momento informazioni in merito.

Photo by ychsue

👇 Da non perdere 👇



Questo sito web esiste da 4462 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 6593 articoli (circa 5.274.400 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.