Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Quale estensione di dominio costa di più in assoluto?

I nuovi TLD si stanno consolidando come ennesima frontiera dell’internet business delle aziende, e non c’è da stupirsi se alcune estensioni siano molto più quotate di altre. Se è vero che ormai è stata in parte superata la necessità  di chiamare il proprio sito per forza con mionome.it o mionome.com, ci sono ulteriori possibilità  che spaziano su varie nicchie e mercati verticali, quindi dai domini con estensione .car a quelli .web passando per .apple, .blog e .xxx.

Ma quali sono le estensioni che costano di più? Le fonti sono numerose e, come spesso accade in questi casi, spesso discordanti e non sempre complete ed esaustive. Stando ad OpenSRS (compagnia appartenente a Tucows) l’estensione di dominio attualmente più costosa sul mercato era a pari merito

.cars

.cars

.auto

inizialmente al prezzo di ben 2400 $ / anno ciascuno. Il prezzo comunque non sembra trattato uniformemente, tantè che possono capitare offerte dei singoli offerte di hosting one shot e, in generale, il mercato è ancora oggi molto deregolamentato. Chiaro che chi potrà  permettersi questi costi possiede, quasi certamente, un volume d’affari sufficentemente elevato: c’è da aspettarsi che nelle aste online di domini “usati”, in seguito, tali costi possano salire ancora di più.

Di sicuro queste estensioni di dominio sono di interesse per le aziende del settore automobilistico (automotive) che abbiano uno o più interessi correlati alla rete internet ed alle sue svariate applicazioni.

Secondo un altro listino prezzi, quello di NameCheap i domini .sucks (di cui abbiamo parlato a suo tempo) si aggirano su un prezzo di circa 268 dollari / anno, mentre sul listino prezzi di Google (diventato registrar di domini da qualche tempo, ormai) i prezzi più alti sono relativi ai domini con estensione .movie (320 dollari / anno) e .run (“soli” 100 dollari all’anno). Ricordiamo che i prezzi reali possono essere soggetti a variazioni in positivo o negativo senza alcun preavviso, e che la lista dei nuovi TLD è in continuo aggiornamento (anche su questo sito).

👇 Da non perdere 👇



Trovalost.it esiste da 4460 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 6365 articoli (circa 5.092.000 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.