Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Ecco una raccolta di 1500 shareware di Windows 3.1 da visionare liberamente

Oltre 1500 shareware anni 90 disponibili direttamente, senza installare nulla, all’interno di una finestra del browser: è quanto proposto dalla showcase di Archive.org che ha pubblicato, dopo una grossa quantità  di giochi liberamente disponibili, al nuovo indirizzo Archive.org/details/softwarelibrary_win3_showcase&tab=collection, un’ennesima sezione ricercabile, contenente stavolta un archivio di circa 1500 shareware d’epoca.

Tra l’altro, cosa ancora più curiosa, il sito contiene sia una versione perfettamente funzionante di Windows 3.1.1 (volete mettere l’ebbrezza di usare nuovamente Notepad), sia una curiosa demo di Windows 95 che venne distribuita dalla Microsoft in anteprima. Un vero e proprio viaggio nel tempo che non lascerà  indifferenti chiunque abbia almeno 30 anni oggi.

Vuoi pubblicare il tuo articolo su questo portale? Cercaci su Rankister (clicca qui) .

Una collezione di app d’epoca, giochi e sfondi per il desktop, insomma, che si possono visionare e con cui si può interagire all’interno di una finestra del proprio browser. Io ad esempio sto rigiocando al vecchio ChessNet, nella speranza che non mi distragga troppo dal lavoro da fare oggi…

Photo by hanul

👇 Da non perdere 👇



Questo portale esiste da 4461 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 6467 articoli (circa 5.173.600 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.