Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Alternative a Youtube: altri portali per ospitare video

Youtube è forse il canale di video streaming più noto e diffuso sul web, che presenta numerosissime visite giornaliere ed è certamente tra i canali più noti per diffondere sia video professionali che amatoriali. Non sempre, pero’, è adatto alle nostre esigenze: le condizioni d’uso (TOS di Youtube) dovrebbero essere lette con attenzione prima di provare a postare qualsiasi nostro video, e dovremmo ovviamente evitare di caricare video protetti da diritti d’autore altrui.

Non si tratta, pero’, dell’unica piattaforma disponibile: in questo articolo mostrerò tutte le più importanti alternative a Youtube di mia conoscenza. Alcune di queste sono certamente più permissive in termini di contenuti che si possono postare, anche se ovviamente bisogna sempre leggere prima i rispettivi ToS (Terms of Service).


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

Dailymotion


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

Dailymotion – àˆ dedicato anch’esso ai video degli utenti, abbastanza diffuso anche da noi; richiedere registrazione per l’upload, mentre la visione è gratuita.

Vimeo

Vimeo – La risposta più concreta a Youtube, utile soprattutto per professionisti e videomaker. I video postati sono soggetti a condizioni piuttosto rigide, ma il servizio è certamente di qualità .

SendVid

SendVid permette anch’esso di fare instant upload (non permette di caricare contenuti per adulti, in questo caso), tra i servizi citati, che probabilmente torneranno attivi in seguito.

Streamable

Streamable – Un servizio molto flessibile e veloce, compatibile con dispositivi desktop e mobile, per caricare i propri video e visualizzare quelli altrui. Non richiede registrazione per postare video, e quando facciamo l’upload restituisce un URL tipo streamable.com/abcd (assegnato automaticamente). Include un editor integrato per il nostro video ed un insieme di altre opzioni minimali molto utili ed efficaci: interessante la funzione “Stream Data” che permette di ricavare subito l’URL per rendere scaricabile il nostro file.

Da non perdere 👇👇👇

Ti potrebbe interessare:  SPID down: cosa fare?


Questo portale esiste da 4433 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4016 articoli (circa 3.212.800 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

Vuoi pubblicare il tuo articolo su questo portale? Cercaci su Rankister (clicca qui) .

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.