Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Se Google Analytics non funziona, può essere colpa del vostro adblocker

L’uso di adblocker è molto diffuso tra i navigatori del web, e sta diventando uno strumento di vitale importanza che, non a caso, molti arrivano addirittura a voler combattere (ne ho parlato in un post su Linkedin, se volete approfondire). Quello che conta dire è che in alcuni casi, ancora oggi, impedisce a parte del web di funzionare, per cui ad esempio il backend di alcuni network pubblicitari come TradeDoubler sono interamente penalizzati ed inutilizzabili tenendo attivo AdBlocker come uBlock.

Google Analytics, lo strumento per misurare le prestazioni sui nostri siti web, non fa eccezione in tal senso: ho scoperto oggi che se lo teniamo accesso è impossibile accedere correttamente alla sessione di lavoro di Analytics, e che compare la schermata seguente “Errore interno. Riprova più tardi“.

Schermata 2016-03-10 alle 12.23.29

Per risolvere basta disabilitare uBlock o eventualmente AdBlocker, se dovesse farlo anche là¬, ed aggiornare la pagina corrente di Analytics per riavere l’accesso ordinario a questo utile tool, importante sia per il web marketing che per le statistiche.

👇 Da non perdere 👇



Questo sito esiste da 4462 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 6634 articoli (circa 5.307.200 parole in tutto) e 13 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
5/5 (1)

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.