Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Apple sta considerando di introdurre un modello alla Adwords nel proprio store

Anche Apple potrebbe seguire la strada tracciata da Google per la ricerca a pagamento (Adwords): al fine di ottenere risultati più in evidenza, molti sviluppatori di app e giochi per iOS potrebbero semplicemente pagare per aggirare il problema. àˆ quanto emerge da un articolo di Bloomberg citatissimo in questi giorni, secondo il quale fino a 100 impiegati sarebbero impegnati sul progetto, tra cui ingegneri di Apple e del gruppo iAd.

Non è chiaro quando (e se) queste modifiche andranno in porto, ad oggi una semplice suggestione che potrebbe, in parte, lasciare insoddisfatti gli utenti, dato che in molti casi i risultati organici (cioè non a pagamento, determinati semplicemente da complesse politiche di pertinenza – come nel caso dei risultati naturali di Google, insomma) sono di qualità  nettamente superiore a quelli per i quali basta semplicemente pagare. La cosa certamente troverà  un proprio equilibrio, ma bisognerà  vedere nei prossimi mesi di concreto che cosa succederà . Certo è che il discorso qualitativo sarà  molto importante, e c’è da scommettere che cambiamenti del genere non saranno troppo semplici e soprattutto immediati.

L’introduzione di un modello a pagamento per la ricerca sull’App Store di iOS, in sostanza, da un lato porterà  un maggiore flusso di utenti e sviluppatori sullo store, attratti dall’idea di software sempre nuovi e maggiore visibilità  anche per i piccoli (cosiddetti “indie”). Dall’altro, pero’, il modello rischia di mettere in evidenza contenuti di scarsa qualità  o poco interessanti, per i quali basterà  soltanto pagare (certo a condizioni che immaginiamo ben precise e vincolanti).

Photo by stevendepolo

Da non perdere 👇👇👇

Ti potrebbe interessare:  "Cogito, Ergo Sum" e la Distopia Tecnologica


Trovalost.it esiste da 4436 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4022 articoli (circa 3.217.600 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.