Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

NS1 subisce un pesante attacco DDoS, al via le contromisure

NS1 è un provider di DNS e gestione di grosse quantità  di traffico tra i più grossi al mondo, che ha recentemente annunciato di aver subito un attacco informatico di tipo DDoS, ovvero un tentativo di saturare le risorse del server ricorrendo ad una botnet (più dispositivi mirati a colpirne uno). Gran parte del traffico illecito è stato filtrato dagli esperti dell’azienda, mentre si è verificata un’interruzione del servizio per parte degli utenti durante la scorsa settimana.

Non esiste alcuna indicazione su chi abbia sferrato l’attacco, molto comune nel settore (tanto da essere sfruttato anche solo come minaccia, in alcuni casi), ma in precedenza è noto che le analisi anomale di rete si fossero intensificate. Di fatto, attacchi del genere tendono a saturare in maniera distribuita le risorse del server, sfruttando nello specifico tecniche piuttosto sofisticate. Il risultato è stato un disservizio per i clienti di NS1 distribuito a vari livelli, oltre al fatto di aver introdotto varie problematiche sui DNS queries e pacchetti di dati volutamente malformati al fine di causare errori.

Il problema sembra essere attualmente rientrato, mentre l’azienda ha intensificato controlli e procedure di protezione dal problema (fonte).

Photo by Anfuehrer

Da non perdere 👇👇👇



Questo sito web esiste da 4440 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4029 articoli (circa 3.223.200 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Ti potrebbe interessare:  Il VOIP della Snom affetto da pesante vulnerabilità 
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.