Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Windows 10 non condividerà  più le password del wi-fi coi nostri contatti

Importanti novità  in arrivo nelle nuove versioni del sistema operativo per desktop e mobile: in particolare, una feature che aveva incluso nelle precedenti versioni di Windows 10 (la condivisione semi-automatica delle password del wi-fi con i propri contatti) aveva scatenato polemiche per via della privacy carente. La caratteristica in questione si chiama(va) Wi-Fi Sense e permetteva, su autorizzazione dell’utente, di sincronizzare le password del Wi-Fi con tutti i contatti Outlook, Skype e Facebook dell’utente corrente Windows. A quanto pare, in definitiva, sarà  presto dismessa e sparirà  da Windows 10.

In realtà , come avevo scritto nell’articolo linkato, il rischio era relativamente contenuto, in quanto era necessario l’assenso esplicito dell’utente: l’uso del passato è peraltro obbligatorio dato che Wi-Fi Sense sarà  rimosso dalle prossime versioni di Windows 10. Il motivo ufficiale, per la cronaca, sembrerebbe legato alla scarsa adozione della caratteristica da parte degli utenti, che non ha avuto l’eco sperata e, anzi, è stata vista con sospetto dall’inizio (The cost of updating the code to keep this feature working combined with low usage and low demand made this not worth further investment).

Leggi anche: come scegliere una buona password

Tra le nuove caratteristiche delle prossime versioni di Windows 10 (gli aggiornamenti dovrebbero essere online nella giornata di domani 12 maggio, mentre la build di riferimento è la 14342), troveremo: supporto migliorato per le estensioni di Edge, che saranno disponibili in maggior numero sul Windows Store, incoraggiandone cosଠl’uso rispetto al caricamento di estensioni via file. Inoltre Adblock e Adblock Plus Edge saranno rilasciate nelle rispettive nuove versioni, al fine di facilitare il compito di bloccare gli annunci  invasivi o indesiderati (fonte: Microsoft).

Photo by nic_r

Da non perdere 👇👇👇

Ti potrebbe interessare:  Ogni 17 secondi viene realizzato un nuovo malware per Android


Questo portale esiste da 4440 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4026 articoli (circa 3.220.800 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.