Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Come fare un’installazione pulita di Windows 10

A breve sarà  disponibile un nuovo tool di Windows 10 che permetterà  di ripulire completamente il sistema operativo, togliendo di mezzo software non disinstallabili in precedenza, e dando una nuova opportunità  a tutti gli utenti.

Disponibile al momento solo per la versione di Windows Insiders (in pratica quella in preview), si tratta di un tool che consente l’installazione “pulita” di Windows 10, con la possibilità  concreta di poter togliere di mezzo le app pre-installate ed il software OEM fornito spesso dai principali produttori di PC. L’unica opzione che sarà  possibile selezionare, inoltre, sarà  quella di preservare o meno i propri dati personale, e per il resto l’utente potrà  finalmente fare piazza pulita e togliere di mezzo eventuale crapware o software non necessario spesso diffuso, di fabbrica, su parecchi modelli di PC. La linea assomiglia a quella scelta di recente da Apple per il proprio iOS 10, che preannuncia tra l’altro una maggiore flessibilità  nelle disinstallazioni libere di app (anche di sistema).

Mediante questo nuovo strumenti Windows 10 eliminerà  tuttavia anche software della stessa Microsoft (Office, ad esempio), applicazioni di supporto e tutte le tipologie di driver installati in precedenza: non si tratterà , insomma, della cara vecchia formattazione, ma quantomeno si proverà  ad avvicinarsi alla stessa. Attenzione a fare sempre una copia di backup di dati personali, se necessario, quindi, e sfruttiamo questo strumento per disporre di un’installazione pulita del sistema operativo.

Il tool in questione sarà  disponibile nelle future versioni di Windows 10 a partire dalla build 14342, mentre i requisiti per installarlo sono i seguenti:

  • almeno 3 GB di spazio libero su disco;
  • una buona connessione ADSL;
  • la versione Windows 10 Insider Preview Home oppure Pro.

(fonte).

 

 

Photo by Ambernectar 13

👇 Da non perdere 👇



Trovalost.it esiste da 4467 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 7239 articoli (circa 5.791.200 parole in tutto) e 13 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.