Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Plugin WordPress consigliati per l’effetto parallasse

Chiunque utilizzi WordPress non potrà  fare a meno dei suoi plugin: per quanto non sia editabili direttamente, infatti, sono un meccanismo efficace per mettere in piedi funzionalità  avanzate in pochi click, senza essere costretti a programmare un child o ad intervenire a livello di codice sul sito.


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

Dopo aver analizzato i plugin fondamentali per WordPress, quelli specifici per gli eventi, per le prenotazioni, per le recensioni utente ed ovviamente per l’e-commerce, passiamo a considerarne alcuni leggermente più avanzati, che permetteranno di rendere il vostro blog davvero unico. In questo articolo parleremo dell’effetto parallasse, che è molto diffuso ed apprezzato dagli utenti e che potrete inserire facilmente, come vedremo, nel vostro sito WP.


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

L’effetto ottenibile dalla parallasse, in questo caso se applicata ad un’immagine oppure ad un slider, è quella di avere l’illusione che l’oggetto si sposti rispetto allo sfondo facendo scrolling o, più in generale, cambiando punto di osservazione.

Parallax Scroll – La parallasse è un particolare effetto di scroll molto diffuso in alcune tipologie di siti moderni, il quale consente di gestire più contenuti all’interno della stessa pagina sfruttando un sistema di scroll “morbido” (che tende a lasciare l’immagine di sfondo fissa, ad esempio). Il tutto viene spiegato in termini chiari nel famoso tutorial di Keith Clark sfruttando CSS puro, e questo permette a chiunque sappia manipolare PHP Javascript CSS di realizzare un parallax per qualsiasi sito in WordPress e qualsiasi theme, di fatto. Se non avete tempo o voglia di applicarvi in tal senso, potete ricorrere al plugin di WordPress Parallax Scroll.

àˆ inoltre possibile ottenere lo stesso effetto di parallasse in jQuery / CSS3 mediante il pluguin Easy WordPress Parallax.

Nota: un altro articolo che ti potrebbe interessare, nello specifico, riguarda in generale i plugin per WP.

Da non perdere 👇👇👇

Ti potrebbe interessare:  Come mettere in sicurezza un sito in PHP


Trovalost.it esiste da 4437 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4022 articoli (circa 3.217.600 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.