Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Registrazione domini con estensione .CA

.ca è il TLD di dominio geografico del Canada, ovvero il suo ccTLD ufficiale, la cui gestione globale è demandata al CIRA. Dal punto di vista di chi volesse registrare un dominio .ca, le opportunità  non sono poche: basta rivolgersi ad uno dei tanti hosting abilitati al servizio, come ad esempio GoDaddy, con il quale è possibile aggiudicarsi un dominio libero nomechevuoitu.ca a soli 12 euro all’anno (hosting escluso).

I domini con estensione .ca sono molto numerosi, e non si tratta di un’estensione popolare solo in Canada: in molti casi i .ca vengono sfruttati per registrare curiosi domain hack come ad esempio afri.ca, angeli.ca, atti.ca e tanti altri. In linea di massima chi registra un dominio con estensione .ca dovrebbe essere residente, avere un’attività  in Canada, per quanto la politica non sia troppo limitativa: in realtà , ad oggi, si può registrare un .ca anche se non si è residenti in Canada, mentre sono presenti restrizioni più sostanziali per chi volesse registrare sottodomini del .ca (come ad esempio .qc.ca, riservato al Quebec), in quanto relativi ad altri paesi o, in altri casi, bloccati per ulteriori ragioni. Per ulteriori informazioni si può fare riferimento al PDF, sul sito ufficiale del WHOIS, relativo alle regole per registrare un .ca, per quanto la cosa migliore sia, a mio avviso, provare direttamente a registrare un dominio con questa estensione e vedere se ci fa andare avanti con la procedura.

Non tutti gli hosting permettono di registrare domini .ca, per quanto si registrino eccezioni come il succitato GoDaddy. Sul web hanno scritto a più riprese che registrare domini .ca è un’impresa ardua (e per certi versi è proprio cosà¬), ma con un po’ di fortuna si può riuscire a farlo, secondo me, a patto di trovare disponibilità  del nome che si desidera.

Per scoprire se un nome di dominio quale nomechevolete.ca è libero oppure è stato già  registrato, è possibile utilizzare la pagina di verifica se un dominio è occupato.

👇 Da non perdere 👇



Questo sito esiste da 4462 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 6634 articoli (circa 5.307.200 parole in tutto) e 13 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.