Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Domini .AUTO: come e dove registrarne uno


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

Cosa sono i domini .auto


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

.auto è uno dei tani TLD di dominio di tipo verticale, che fa riferimento alle automobili, alle concessionarie ed al settore delle autovetture o dell’automotive (ad esempio rivendita, noleggio auto, noleggio a lungo termine auto, noleggio a breve termine auto). L’industria automobilistica, del resto, è il settore produttivo noto per numerosi primati in termini di fatturato: normale, quindi, che i rivenditori e le concessionarie cerchino di acquistare domini con questa estensione, .car, al fine di promuovere in modo autorevole la propria attività . Il dominio .auto è anche uno dei più costosi che ci siano, arrivando a prezzi che possono sfiorare le migliaia di euro all’anno, e senza considerare il servizio di hosting.

Un esempio di dominio con questa estensione potrebbe essere, ad esempio:

tuosito.auto

Quanto costa un dominio .auto

I domini .auto (auto, in inglese) possono essere liberamente registrati (a pagamento) da chiunque (aziende, privati, enti pubblici, …), mentre il loro prezzo è generalmente variabile: se ad esempio lo registrare su Uniregistry costa 2.888,88 dollari / anno, invece su GoDaddy costa 3.416,21 dollari / anno. I prezzi sono senza dubbio anomali, per un settore che vede una spesa media per dominio di circa 200 euro su qualsiasi estensione, e c’è il dubbio che si tratti dell’equivalente di un mercato di lusso, regolamentato poco e male e nel quale sguazzano solo pochissimi.

Da tenere d’occhio, comunque, perchè – a livello di aste di dominio e reselling, per esempio – certi domini del genere acquistati oggi potrebbero valere una fortuna a determinate condizioni.

Limitazioni sulla registrazione dei domini .auto

Non esistono limitazioni per questo tipo di estensione, non sono necessari requisiti particolari anche se gli hosting classicamente utilizzati per le registrazioni non sempre li supportano e permettono di registarli. Se avete soldi da investire, siete i benvenuti, altrimenti temo siate un po’ tagliati fuori dal mercato.

Ti potrebbe interessare:  Registrazione domini .ABARTH

Come trovare un dominio con estensione .auto

Per verificare se un qualsiasi dominio con questa estensione è libero, puoi utilizzare il nostro tool di ricerca e suggerimento nomi di dominio.

Da non perdere 👇👇👇



Trovalost esiste da 4440 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4025 articoli (circa 3.220.000 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.