Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Domini .capital: come e dove registrarne uno

.capital è un’estensione di dominio che fa parte della nuova generazione di TLD, destinata ad un uso generico ed acquistabile presso i maggiori servizi di hosting da qualsiasi cliente. Essa fa riferimento alla parola inglese capital, che significa sia “disponibilità  finanziaria” che “eccellente”, “principale”, ed è da intendersi per uso generico / commerciale e non in senso geografico (capitale di uno stato).

La gestione dei domini .capital è affidata globalmente alla Donuts, l’azienda che gestisce molte altre nuove estensioni come i .academy. Presso la maggiorparte degli hosting, pertanto, è possibile registrare direttamente il proprio dominio con estensione .capital a circa 66 euro all’anno (hosting escluso, prezzo mostrato dall’hosting GoDaddy). Questo TLD si presta piuttosto bene per rappresentare attività  di ogni genere, soprattutto in ambito internazionale, e che operino nei settori più svariati (in particolare in quello finanziario).

Per verificare se un nome a dominio .capital è libero per essere registrato, si può usare il tool gratuito di Trovalost.it per la ricerca dei domini.

Photo by c_ambler

Da non perdere 👇👇👇



Questo sito web esiste da 4438 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4022 articoli (circa 3.217.600 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Ti potrebbe interessare:  Domini .desi: come e dove registrarne uno
Vuoi pubblicare il tuo articolo su questo portale? Cercaci su Rankister (clicca qui) .


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.