Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Domini .CEO: come e dove registrarne uno

Oggi parliamo dell’estensione di dominio .ceo, uno dei tanti nuovi TLD che fanno riferimento ad una figura aziendale molto precisa ed importante.

Questa particolare estensione di dominio permette di creare i siti web delle figure aziendali dei CEO (Chief Executive Officer), che in Italia corrisponde all’amministratore delegato, una delle principali figure componenti il consiglio di amministrazione di una società . La rete dei siti con estensione .ceo corrisponde quindi ad una rete professionale di queste figure aziendali, in modo da agevolarne la comunicazione e renderli distinguibili facilmente. Non esistono sostanziali limitazioni a questo genere di registrazioni, comunque, per cui non è detto che un dominio .ceo corrisponda effettivamete ad un amministratore delegato.

Si tratta di uno dei più importanti TLD brandizzati, gestiti globalmente dalla PeopleBrowsr e messo in commercio mediante i principali servizi di hosting web. Ad oggi i domini indicizzati con questa estensione sono meno di 100.000, ma è plausibile che questo numero possa aumentare nei prossimi anni. In teoria nulla vieta di utilizzare un dominio .ceo per rappresentare un acronimo alternativo a Chief Executive Officer, un omonimo oppure costruire un domain hack (ad esempio ceta.ceo).

I domini .ceo sono disponibili presso i principali hosting provider al prezzo di 130 euro / anno (dominio escluso, listino prezzi GoDaddy).

👇 Da non perdere 👇



Questo sito web esiste da 4462 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 6604 articoli (circa 5.283.200 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.