Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Cosa sono i domini con estensione .computer

Non ci sono dubbi che un dominio con estensione .computer sia un’opportunità  davvero ghiotta per aziende del settore, appassionati nerd ed addetti ai lavori che si occupino di gestione, vendita, manutenzione di computer e dispositivi elettronici in genere. Ad oggi ci sono circa 170.000 domini indicizzati su Google con questa estensione, segno di una popolarità  crescente associabile al dispositivo elettronico che ormai utilizziamo tutti, nella vita di ogni giorno come in quella professionale.

Non ci sono, nello specifico, limitazioni relative alla registrazione: non è necessario essere un negozio di computer, per intenderci, per registrare un dominio come tuonome.computer. Tale TLD è attivo dal 2013, fa parte delle nuove estensioni di dominio ed è gestito a livello mondiale dalla Donuts, che è il registry ufficiale dei .computer e che permette la registrazione mediante uno dei tantissimi hosting accreditati.


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

A livello pratico, la maggioranza degli hosting sul mercato permette di registrare un dominio con estensione .computer (su GoDaddy costa 40,13 euro, ad esempio).

Come già  nel caso di altre estensioni di dominio, sono attivi anche qui delle verifiche e dei controlli manuali finalizzati a limitare i casi di eventuali abusi (violazione di marchi registrati, proprietà  intellettuale, diritto d’autore ecc.).

Photo by BigOakFlickr

Da non perdere 👇👇👇



Trovalost.it esiste da 4437 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4022 articoli (circa 3.217.600 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.
Ti potrebbe interessare:  Come usare FreePik AI (esempi prompt)

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.