Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Domini .cruises: come e dove registrarne uno

I domini come tuonome.cruises (in inglese “crociere”, disponibile spesso nella variante al singolare, .cruise) sono una delle novità  introdotte da qualche anno (2013) sul mercato dei domini internet; la parola cruises evoca ovviamente sia il viaggio che l’industria che gestisce il servizio, per cui può essere utilizzata – in modo flessibile -  per vari aspetti di web marketing e promozione (listino prezzi, coupon, blog tematici ecc.).


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

Un esempio potrebbe essere il sito web di un’agenzia viaggi che desidera promuovere crociere, quello di un’azienda che si occupa di questi servizi: ovviamente il fatto che l’estensione sia in inglese la rende particolarmente adatta per la promozione in ambito internazionale. All’atto pratico, poi, i domini .cruises non possiedono limitazioni (non è richiesta documentazione aggiuntiva particolare, di alcun genere, per registrarne uno: la procedura è quella standard di registrazione domini) nè vincolante, per cui chiunque può registrarne uno (ad esempio su GoDaddy a 70,13 euro all’anno). Volendo, è anche possibile attivare le tutele del Trademark Clearinghouse in modo da sfruttare il proprio brand in maniera esclusiva, evitando cosଠregistrazioni abusive.


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

I domini .country sono stati proposti nel 2013 all’ICANN e, dopo la consueta procedura di validazione, sono stati resi disponibili al pubblico come nuove estensioni generiche dell’ambito culturale (sezione culture) mediante la solita Donuts (che gestisce anche, ad esempio, i .company e .computer).

Per verificare se un dominio .cruises è libero (e registrarlo al volo al prezzo più basso), è a disposizione il tool di verifica se un dominio è libero.

Photo by )!(BlaCk * Sn!PeR)!(

Da non perdere 👇👇👇

Ti potrebbe interessare:  Dominio gratis - Come registrarlo


Questo portale web esiste da 4440 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4029 articoli (circa 3.223.200 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Vuoi pubblicare il tuo articolo su questo portale? Cercaci su Rankister (clicca qui) .


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.