Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Domini .dating: come e dove registrarne uno

Che cos’è un dominio con estensione .dating

I domini come tuonome.dating sono una delle novità  introdotte da qualche anno (2013) sul mercato dei domini internet; la parola dating significa “appuntamento”, per cui è ovvio che l’uso di questa estensione è particolarmente adatto, ad esempio, all’ambito dei siti di incontri, finalizzati alla ricerca di potenziali partner da incontrare. In realtà , poichè l’estensione è piuttosto svincolata da limitazioni specifiche (come risaputamente avviene per alcuni TLD geografici, ad esempio), è possibile registrare un dominio .dating per gli usi più svariati, per raccontare le proprie esperienza con un blog e molto altro ancora.


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

Dove registrare un dominio .dating

All’atto pratico chiunque può registrare un .dating,ad esempio su GoDaddy a 70,13 euro all’anno (spese di hosting escluse).

I domini .dating sono stati proposti nel 2013 all’ICANN e, dopo la consueta procedura di validazione, sono stati resi disponibili al pubblico come nuove estensioni generiche dell’ambito generico – lifestyle. Il WHOIS ed il NIC di questo TLD è stato affidato alla Donuts, nota per essere una delle aziende di gestione domini più importanti al mondo.

Verificare se un dominio .dating è libero

Per verificare se un dominio .dating è libero (e registrarlo al volo al prezzo più basso), è a disposizione il nostro tool di verifica se un dominio è libero.

Da non perdere 👇👇👇

Ti potrebbe interessare:  Domini con estensione .AARP


Questo portale esiste da 4440 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4033 articoli (circa 3.226.400 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.