Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Domini .horse: come e dove registrarne uno

L’estensione di dominio .horse (in inglese horse = cavallo) sono destinati ai proprietari di cavalli, a chi li vende, a chi comunque lavora nel settore e voglia affermare la propria presenza sul web con un sito web dal nome inequivocabile. I domini con questa estensione sono gestiti dal NIC Minds + Machines, mentre secondo le statistiche ad oggi sono presenti meno di 3000 domini con estensione .horse, di cui circa la metà  parked o inutilizzati.

Per registrare un dominio .horse ci si può rivolgere a GoDaddy, ad esempio, che li vende a 36,53 € / anno (escluse le spese per l’hosting o altri servizi aggiuntivi).

I domini .horse sono stati anche al centro di uno scherzo piuttosto noto nel settore: tempo fa, infatti, il vignettista Jeph Jacques ha registrato nel 2015 il dominio walmart.horse, cosa che ha provocato la reazione dell’ufficio legale Walmart, e che ha portato -  infine – alla riassegnazione del dominio all’azienda originale. Una dimostrazione di come, in generale, non sia consigliabile registrare nomi di brand che non ci appartengono, in quanto per chiudere l’eventuale disputa che ne potrebbe venire fuori spesso la riassegnazione da parte del provider è forzata.


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

 

Photo by Moyan_Brenn

Da non perdere 👇👇👇



Questo portale web esiste da 4440 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4023 articoli (circa 3.218.400 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
4/5 (1)
Ti potrebbe interessare:  Non comprare un hosting prima di aver letto qui: le bufale più diffuse

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.