Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Domini .link: come e dove registrarne uno

Tra le tante estensioni di dominio disponibili, i .link rientrano in una categoria piuttosto generica e, per questo, ampiamente sfruttata: al momento della redazione di questo articolo erano presenti su Google oltre 3 milioni di risultati relativi a domini tuonome.link. Ne volete uno anche voi? Qui vi spiegherò brevemente tutto quello che c’è da sapere

Un dominio con estensione .link può essere un’opportunità  da cogliere, sia per siti italiani che per siti in altre lingue, ma anche ad esempio quando si realizza un sito multilingua, visto che il TLD (ovvero l’ estensione) non è legato ad un settore particolare, tantomeno ad una lingua specifica. Cosଠcome i domini .web, i .link sono particolarmente flessibili per qualsiasi tipo di sito, blog, portale aziendale o forum, e non presentano neanche vincoli di alcun tipo per cui tutti possono registrarli.

Il settore di appartenenza dei .link è quello generico, sottosezione tecnologia, mentre secondo l’applicant “creare siti web con estensione .link permette di essere competitivi nello spazio dei domini internet, e permettere ai registranti di accorciare un nome di brand, una parola particolarmente significativa e sfruttare cosଠuno strumento promozionale e di marketing elegante e facile da ricordare” (la traduzione è mia, ndr).

Su GoDaddy potrete registrare il vostro dominio .link a solo 13,13 euro all’anno, non prima di aver verificato che sia disponibile per la registrazione.

Da non perdere 👇👇👇



Questo portale web esiste da 4440 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4029 articoli (circa 3.223.200 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.
Ti potrebbe interessare:  Domini .PRO: come e dove registrarne uno

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.