Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Domini .AT: come e dove registrarne uno

I domini con estensione .at fanno parte dei ccTLD (country code Top Level Domain) o estensioni di dominio geografiche. I domini .at, in particolare, si riferiscono allo stato dell’Austria, ed esiste un NIC ufficiale a cui fare riferimento per le registrazioni. I principali servizio di hosting forniscono pieno supporto per la registrazione di tuonome.at, per cui è opportuno fare riferimento ad essi.

Storicamente questo TLD veniva gestito direttamente attraverso l’Università  di Vienna, per poi passare alla creazione di un’authority dedicata in seguito alla crescita del numero di registrazioni. Su Google si contano, ad oggi, circa 171 milioni di domini registrati con questa estensione.


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

Essendo un ccTLD è opportuno registrare domini .at se la propria attività  ha una sede o è localizzata in quella zona. Nulla vieta, in ogni caso, di registrare un dominio .am per altri scopi o con significati diversi. In alcuni casi è possibile usare i TLD di questo tipo per registrare nomi originali che finiscano in AT, come kittyc.at oppure meetme.at.

Per controllare direttamente se un dominio con estensione .am è disponibile per la registrazione, prova il nostro tool di ricerca domini.

Photo by osamukaneko

Da non perdere 👇👇👇



Questo portale web esiste da 4440 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4029 articoli (circa 3.223.200 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.
Ti potrebbe interessare:  PHP: come connettersi al database mediante PDO

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.