Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Domini .CI: come e dove registrarne uno

I domini .ci sono relativi alla Costa d’Avorio, uno stato dell’Africa occidentale, per cui rientrano nelle estensioni di dominio geografiche.

I domini .ci sono gestiti dal NIC.ci, e nella maggioranza dei casi seguono una singolare regola nella generazione dei nomi: tutte le ambasciate, ad esempio, possiedono un sito che inizia con amb- (ad esempio amb-nome.ci), cosଠcome tutte le università  della zona sono registrate come univ-nome.ci. Non è banale riuscire a registrare un dominio con estensione .ci, in quanto si tratta di una delle tante estensioni geografiche non universalmente registrabili mediante hosting, per quanto sia probabile (a volte) trovarne uno “usato” su qualche asta di domini scaduti.

Le estensioni .ci possono teoricamente (visto che la registrazione è spesso restrittiva, ed è quasi sempre riservata ad enti, associazioni ed attività  della zona) essere considerate alla fine di creare domain hack, ovvero un nome di dominio relativo ad una parola che termina in ci (ad esempio ami.ci, dodi.ci oppure farma.ci). Ad oggi ci sono oltre un milione di siti web presenti a vari livelli con questa estensione su Google.

Photo by abdallahh

Da non perdere 👇👇👇



Questo sito esiste da 4435 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4019 articoli (circa 3.215.200 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Ti potrebbe interessare:  GPL, LGPL, BSD: che cosa cambia?
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.