Domini con estensione .cn: dove e come registrarli? Informazioni sul TLD ufficiale della Cina

I domini con estensione .cn sono tra le più vecchie estensioni diffuse sul web, e sono anche tra i più utilizzati dagli utenti a livello mondiale. Sebbene essi siano stati introdotti nel 1990 allo scopo di diventare il TLD ufficiale della Cina, nulla vieta di registrarli per altri scopi, ed è anche possibile farlo sia a secondo livello (mionome.cn) che a terzo livello (sottodomini .cn, classicamente riservati alle province). Vale la pena di sottolineare, pertanto, la diffusione enorme dei domini con estensione .CN, in quanto si tratta di uno dei ccTLD più popolari sul web, con oltre 140 milioni di portali del genere indicizzati su Google.

Non solo i domini .cn sono liberi da particolari restrizioni (non è necessario risiedere o lavorare in Cina, in generale, per registrarne uno), ma sono anche solitamente economici: con GoDaddy, ad esempio, piattaforma su cui l’estensione è stata di recente reintrodotta, è possibile registrare un dominio (hosting escluso) con estensione .cn a meno di 10 euro all’anno. Per verificare se un dominio .cn è libero, c’è il nostro tool di verifica domini a vostra disposizione.


Ti piace questo articolo?

0 voti

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.