Registrare un dominio .college: dove, come e perchè Il TLD di nuova generazione che si presenta come versione più elastica del classico .edu

<span class="entry-title-primary">Registrare un dominio .college: dove, come e perchè</span> <span class="entry-subtitle">Il TLD di nuova generazione che si presenta come versione più elastica del classico .edu</span>

Contrariamente alle restrizioni presenti sui domini .edu, l’estensione di dominio .college è decisamente più permissiva e si rivolge in modo estensivo a tutti gli addetti ai lavori del settore dell’educazione. Il settore formativo in genere, quindi, sia pubblico che privato, potrebbe quindi trarre giovamento dalla registrazione di un dominio con questa estensione, ponendosi così sul web in modo credibile ed agevole. Non è infatti necessario essere accreditati da un’ente accademico ufficiale per ricevere il proprio dominio .college: chiunque può registrarne uno presso la maggioranza dei servizi di hosting (eccoli qui, ordinati in base alle preferenze degli utenti).

L’applicant ufficiale, ad oggi, dei domini con estensione .college è XYZ.COM LLC di Daniel Negari, che detiene ad oggi numerose altre estensioni come i recenti .xyz. All’atto pratico, poi, la registrazione di un dominio con questa estensione avviene mediante i soliti servizi di hosting web, che permettono nella maggioranza dei casi di registrare un .college in pochi click senza troppi pensieri.

Non sono presenti limitazioni alla registrazione di un dominio con questa estensione, poichè i .college sono pensati non soltanto per accreditare enti ufficiali del settore educativo (scuole, college, istituti di formazione, ecc.), cosa che già fanno da tempo i .edu, per inciso, ma vuole proporsi come estensione di dominio caratterizzante di tutti i singoli, o le associazioni, che vogliano sfruttare un’estensione specifica del settore educational in modo semplice e veloce.

Su GoDaddy è possibile procurarsi un dominio .college a circa 80 euro all’anno, hosting ed eventuali servizi extra esclusi.


Ti piace questo articolo?

0 voti

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.

Ti potrebbero interessare (Estensioni di dominio (TLD)):

Cerca altro nel sito

Clicca sul box, e scegli la sezione per vederne i contenuti.