Registrare domini con estensione .dz, quello che c’è da sapere Informazioni utili sul TLD geografico dell'Algeria

<span class="entry-title-primary">Registrare domini con estensione .dz, quello che c’è da sapere</span> <span class="entry-subtitle">Informazioni utili sul TLD geografico dell'Algeria</span>

I domini con estensione .dz caratterizzano geograficamente l’Algeria, e viene gestita da un NIC apposito consultabile dal sito NIC.dz (in più lingue tra cui inglese e francese). Questa estensione è disponibile fin dal 1995, e si tratta di un’estensione geografica che non tutti i servizi di hosting ad oggi supportano. Le procedure di registrazione devono essere inoltrate attraverso il sito http://inter.nic.dz/, e sono comunque soggette ad alcune restrizioni specifiche: chi registra deve risiedere o avere un’attività in Algeria.

Le richieste vanno inoltrate direttamente al NIC mediante un form specifico, nel quale è richiesto di specificare il nome del registrante, i contatti tecnici e amministrativi, data e firma. Per maggiori informazioni si suggerisce di fare riferimento al sito ufficiale.

Per verificare se un dominio .dz è libero, il nostro tool di verifica supporta attualmente questa estensione.

Photo by PhR610


Ti piace questo articolo?

1 voto

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.

Registrare domini con estensione .dz, quello che c’è da sapere

I domini con estensione .dz caratterizzano geograficamente l’Algeria, e viene …
Votato 10 / 10, campione di 1 utenti

Ti potrebbero interessare (Estensioni di dominio (TLD)):

Cerca altro nel sito

Clicca sul box, e scegli la sezione per vederne i contenuti.